Da luce a luce - Fotografa bambini Roma
Simili
eppure diverse. Gli stessi occhi, scuri e volitivi, i lineamenti marcati, la carnagione scura. Più fragile io, più esuberante lei. Riflessiva io,
impetuosa lei.
Non
ci siamo mai frequentate molto io e mia cugina. Non c'è un motivo,
semplicemente è successo.
E
poi la vita ci avvicina inaspettatamente facendoci diventare entrambe
madri nello stesso anno, facendoci condividere molto più di quanto avremmo potuto fare da bambine o da ragazze spensierate.
Perché discorrere di pannolini, cacche, pappe e allattamento può unire due donne per la vita intera!
La
sua Lucrezia ha appena compiuto tre mesi e a dire il vero ho già avuto l'onore di
ritrarla quando aveva solo 10 giorni (trovi le foto cliccando qui)
Ma
stavolta a rapirmi il cuore sono state queste immagini di tenerezza e
amore...
A vederle è difficile capire chi dia luce a chi. Come due specchi che si guardano, due cuori che battono all'unisono, un'unico respiro, un amore senza fine: una mamma e la sua bimba.
... ed eccola ovviamente anche insieme al suo papà!
Sono commossa per le tue parole bellissime e piene di sentimento ed ancora di più per la tua bravura nello scattare queste splendide immagini di puro amore! È vero purtroppo non ci siamo mai frequentate come di solito sì fa tra cugine quasi coetanee ma ora che abbiamo i nostri gioielli saremo unite più di quanto avremo mai potuto fare prima! Che dire se non grazie per questi momenti indelebili! Un bacio
RispondiEliminaMa grazie a te...anzi a voi! Io ho solo documentato. E quanto alle mie parole...è semplicemente il mio pensiero! Baci baci baci a voi!
EliminaQualcuno di lassù vi conservi questo momento di oro puro, figliole mie care, impastate con la stessa pasta, inebriate dello stesso vino, che vi fa degne di condividere il cognome. E vi conservi dentro i vostri figli, che se ne profumeranno e a chi domanderà loro che è mai il profumiere donde lo hanno attinto, risponderanno "Il profumiere custode di tutti i profumi di terra di mare e di cielo, e che si chiama Amore di nome e Di Madre di cognome. Un bacione ad entrambe.
RispondiEliminaUn commento così pieno di poesia può averlo scritto solo una persona!
EliminaGrazie ppnn!
Bellissime parole e di certo possono essere solo di zio Domenico! Davanti alle tue poesie mi imbarazzo ogni volta... Grazie!
EliminaMa bisogna lasciare un commento scritto? Non posso cliccare un semplice "mi piace"?? :-)
RispondiEliminaSu forza, facciamole muovere quelle manine!!!
EliminaMaurizio...chi? ;-)
Ciao...grazie!!! Certo che passo, vado subito a sbirciare! Un bacio :)
RispondiElimina